I RICONOSCIMENTI PER LA RETE FERROVIARIA EUROPEA PROGRAMMATI PER L’ARRIVO A LONDRA IL 11 NOVEMBRE 2014

La seconda edizione del Congresso annuale European Rail Congress 2014 (il Congresso della Rete Ferroviaria Europea) si svolgerà a Londra il 11 Novembre 2014, quando i vincitori dei 18 prestigiosi riconoscimenti verranno annunciati.

Gli European Rail Congress si propongono di riunire la rete ferroviaria europea per celebrarne i successi nel fornire collegamenti efficienti, di alta qualità e sicuri in tutta Europa; nel ridurre l'emissione di gas serra dell'Europa; nell'incrementare l'occupazione e la crescita economica; e nel facilitare la competitività europea. Essi prevedono inoltre la possibilità per i principali protagonisti europei di confrontarsi in merito alle sfide e alle opportunità per il mercato ferroviario d’Europa.

Gli Awards si propongono di celebrare e premiare l'eccellenza ferroviaria in 18 aree diverse. Essi sono stati pensati per:

  • premiare ed incoraggiare l'eccellenza e l'innovazione del sistema ferroviario europeo
  • diffondere la prassi migliore in tutta Europa
  • fare in modo che i nuovi operatori possano imparare da quelli più affermati
  • promuovere l'inter-funzionalità allo scopo di fornire spostamenti ferroviari il più diretti possibile in tutta l'Europa  

La conferenza fornirà una piattaforma dinamica per figure chiave del settore ferroviario di tutto il continente europeo in modo da mettere in evidenza le migliori prassi, nonché confrontarsi sulle principali sfide e opportunità per il sistema ferroviario europeo.

Gli European Rail Awards si propongono di riunire la rete ferroviaria europea per celebrarne i successi nel fornire collegamenti efficienti, di alta qualità e sicuri in tutta Europa; nel ridurre l'emissione di gas serra dell'Europa; nell'incrementare l'occupazione e la crescita economica; e nel facilitare la competitività europea.